LA nostra offerta

L'innovazione non è il risultato casuale di una serie di eventi fortuiti ma deve essere il risultato auspicato di un processo fortemente desiderato, voluto.

Quickscan

Come iniziare un percorso di miglioramento integrale? Il Quickscan è uno strumento veloce ed economico, che offre una visione completa delle debolezze e delle opportunità di tutti gli ambiti operativi dell’azienda e fornisce  come risultato un Masterplan, che rispecchia il percorso consigliato di azione per il futuro a breve/medio periodo.


Lean Management

Introdurre in azienda i principi Lean è un processo lungo ed impegnativo e necessita di costanza e disciplina. Maggiore è l’impegno profuso, migliori sono i risultati ottenuti.


Organizzazione del magazzino

Il ruolo che il magazzino, che sia di materia prima, di semi lavorato o prodotto finito, ha assunto nell’industria moderna non è più quello di “luogo in cui deposito le merci”, bensì è diventato parte integrante del processo produttivo, e quanto tale e soggetto ad un continuo processo di ottimizzazione per ridurre gli sprechi.


PLANT Planning

La pianificazione di uno stabilimento produttivo o di un magazzino può riguardare una nuova sede oppure una sede già esistente che deve essere parzialmente o totalmente ristrutturata. L’obiettivo della pianificazione consiste nel definire la disposizione ottimale delle macchine, degli impianti o delle scaffalature in base alle caratteristiche del flusso di merci.


process reengineering

L'ottimizzazione dei processi aziendali con l’obiettivo di ridurre sprechi, aumentare la produttività delle risorse disponibili ed incrementare l’efficienza. Per poter rispondere alle richeste dinamiche del mercato, questo tipo di attività è divenuta ormai fondamentale in ogni azienda e deve essere svolta in modo continuativo alla pari delle attività operative.


TPM: Gestione della Manutenzione

La gestione della manutenzione tramite il "Total Productive Maintenance" descrive una strategia manageriale di ottimizzazione della

manutenzione produttiva, che mira ad aumentare l’efficienza ed a prolungare la durata di vita degli impianti. 


IT Design & Software selection

La gestione in modo corretto delle informazioni ha assunto un ruolo determinante in ogni azienda, e questo ruolo diventerà ancora più importante con la quarta rivoluzione industriale (Industry 4.0).


Supply Chain Management

Integrare e gestire le attività della catena di fornitura per mezzo di un approccio coordinato ed efficiente, adottando processi di alto livello per la condivisione delle informazioni con clienti e fornitori.


Formazione & Coaching

Per la crescità e lo sviluppo del personale, offriamo corsi di formazione in vari ambiti logistici. La nostra gamma vasta di argomenti si riferisce a personale sia operativo che tattico/ strategico. Offriamo formazioni generiche nelle sale della nostra sede, ma anche corsi in-house e Coaching a misura.