IT Design & digitalization

La gestione in modo corretto delle informazioni ha assunto un ruolo determinante nelle azienda, ancor più importante oggi con la quarta rivoluzione industriale - l’Industria 4.0

La gestione giusta dell'informazione

Le "6G della logistica":

informazione giusta

al punto giusto

al momento giusto

nella quantità giusta

nella qualità giusta

al costo giusto

valgono anche per il flusso informativo e formano le fondamenta essenziali per una gestione snella e standardizzata dei processi aziendali.


software selection

Il ruolo sempre più importante assunto dai sistemi IT è cresciuto pari passo con la complessità degli stessi, e questo ha fatto si che risulta sempre più difficile avere una completa trasparenza sui confini tra le diverse categorie di software e le funzioni che i singoli software devono svolgere.

Di conseguenza, la selezione del software adeguato alle proprie esigenze, diventa una scelta strategica per l’azienda e rappresenta un processo complesso e che nel peggiore dei casi termina con la non accettazione o il non utilizzo del software selezionato.

Una scelta a lungo termine

Mediamente un software è utilizzato in azienda per 10-13 anni. La scelta giusta è di importanza strategica e necessita un approccio strutturato e standardizzato. Induvation supporta i propri clienti nella definizione adeguata delle esigenze del software e nella redazione del capitolato tecnico necessario per la Software selection. 

Digitalizzazione First

Utilizzare i potenti sistemi IT è un passo obbligato per innovare l’azienda. Non a caso è proprio la digitalizzazione l’asse portante dell'Industria 4.0.