riorganizzazione dei processi

obiettivo ottimizzazione risorse e riduzione costi

 

I servizi di reingegnerizzazione di processi offerti da Induvation, hanno l’obiettivo di ripensare il modo in cui il lavoro viene svolto per meglio supportare la mission aziendale e per contenere i costi.

I cambiamenti a livello di processo possono aiutare l’azienda a diventare un concorrente molto più forte e più efficace sul mercato. 

L’analisi e la riorganizzazione dei processi analizza i seguenti ambiti:

  • Processi decisionali e operativi
  • Flusso di informazioni e struttura IT dell’azienda
  • Professionalità e conoscenze del capitale umano presente in azienda

progettazione dei processi

Riorganizzazione globale dei processi aziendali per soddisfare le richieste del mercato, per esigenze produttive o tecnologiche, per introdurre innovazione in azienda, ecc.

La riorganizzazione dei processi coinvolge tutti i livelli aziendali e può modificare anche radicalmente il modo di operare, ma è necessaria per rimanere competitivi nel mercato.

ottimizzazione dei processi

Questo tipo di attività è divenuta ormai fondamentale in ogni azienda. Deve essere svolta in modo continuativo e ha l'obiettivo di ottimizzare le risorse necessarie e incrementare l'efficienza.

A differenza di una riorganizzazione dei processi, l’ottimizzazione può essere svolta analizzando anche un solo reparto alla volta.

Change management

La realizzazione di un intervento migliorativo o una riorganizzazione comporta un cambiamento più o meno profondo nel modo di lavorare che deve essere accettato e condiviso per terminare con successo un intervento migliorativo. Induvation GmbH supporta il cliente durante la fase di cambiamento assumendo se necessario il ruolo di “manager ad interim”.