I servizi di reingegnerizzazione di processi offerti da Induvation, hanno l’obiettivo di ripensare il modo in cui il lavoro viene svolto per meglio supportare la mission aziendale e per contenere i costi.
I cambiamenti a livello di processo possono aiutare l’azienda a diventare un concorrente molto più forte e più efficace sul mercato.
L’analisi e la riorganizzazione dei processi analizza i seguenti ambiti:
Riorganizzazione globale dei processi aziendali per soddisfare le richieste del mercato, per esigenze produttive o tecnologiche, per introdurre innovazione in azienda, ecc.
La riorganizzazione dei processi coinvolge tutti i livelli aziendali e può modificare anche radicalmente il modo di operare, ma è necessaria per rimanere competitivi nel mercato.
Questo tipo di attività è divenuta ormai fondamentale in ogni azienda. Deve essere svolta in modo continuativo e ha l'obiettivo di ottimizzare le risorse necessarie e incrementare l'efficienza.
A differenza di una riorganizzazione dei processi, l’ottimizzazione può essere svolta analizzando anche un solo reparto alla volta.
La realizzazione di un intervento migliorativo o una riorganizzazione comporta un cambiamento più o meno profondo nel modo di lavorare che deve essere accettato e condiviso per terminare con successo un intervento migliorativo. Induvation GmbH supporta il cliente durante la fase di cambiamento assumendo se necessario il ruolo di “manager ad interim”.