supply chain management

La gestione della catena di fornitura comprende tutte le attività che vanno dal rapporto con i fornitori, alla gestione delle consegne, passando per la produzione

una rete di contatti

Il Supply Chain Management evidenzia che fermarsi ai confini fisici dell'azienda non è più sufficiente.

È oggi indispensabile coinvolgere tutta la rete di imprese che si trovano a monte e a valle nei processi e nelle attività che producono valore  per il consumatore finale.

Le aziende non vengono così più viste come unità singole ma come punti di una configurazione reticolare con nodi legati l'uno all'altro.

Questi collegamenti via intranet, extranet e internet hanno il preciso scopo di soddisfare le esigenze del cliente.



GLI OBIETTIVI DELLA vostra S.c. sono anche  i nostri

Vi aiutiamo a raggiungere alti livelli sui 5 obiettivi che la supply chain deve soddisfare:

  1. Qualità: funzione delle performance di qualità di tutte le operations della supply chain 
  2. Velocità: rapidità con cui sono serviti i clienti o tempo per far attraversare ai beni/servizi la catena
  3. Affidabilità: puntualità e completezza delle consegne
  4. Flessibilità: capacità della supply chain di adeguarsi ai cambiamenti e ai fattori di perturbazione
  5. Costo: costi delle operations + costi di interazione tra operations

la strategia corretta per la vostra supply chain

Vi affianchiamo nella definizione della strategia più adatta al vostro contesto.

  • Scelta e implementazione della logica di gestione corretta della supply chain.
    SC che servono mercati diversi devono essere gestite mediante logiche diverse (relazione tipo prodotto-tipo SC)
  • Scelta del tipo di relazioni che influenzano i flussi tra operations e processi, sulla base  del modo in cui l'azienda vuole competere (relazioni transazionali vs partnership)